13

La data di lancio di Owlboy su console è confermata per il 13 febbraio

Owlboy uscirà su PlayStation 4, Switch e Xbox One tra poco più di tre settimane

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/01/2018

Con un nuovo post pubblicato su Twitter, D-Pad Studios ha comunicato che la versione Nintendo Switch di Owlboy debutterà sull'eShop il 13 febbraio, confermando pertanto la data che era stata indicata all'inizio di novembre. Il gioco uscirà in contemporanea anche su PlayStation 4 e Xbox One, sempre in digital delivery. L'edizione fisica è già stata confermata ma sarà disponibile più avanti.

Owlboy è un action adventure con elementi assimilabili in parte ai "metroidvania", anche se non risulta di facile catalogazione.

Il protagonista della storia è Otus, un muto ragazzo/gufo che si sforza di risolvere vari inconvenienti in giro per il suo mondo, finché non si ritrova a dover risolvere la grossa crisi che emerge con l'arrivo dei pirati del cielo. Da lì iniziano nuove quest, esplorazione di aree sconosciuti e pericolosi dungeon, enigmi da risolvere e anche scontri con boss grandi e potenti.

Un gioco strutturato come un titolo d'altri tempi e creato anche in tale maniera. 10 anni di sviluppo sono serviti anche per disegnare a mano ogni singola schermata di Owlboy, tutto composto di pixel e animazioni perfettamente studiate che incorniciano un'esperienza di gioco decisamente rara di questi tempi.

Per saperne di più su Owlboy vi suggeriamo di leggere la nostra recensione dell'edizione PC.