Dopo l'annuncio di ieri, con il quale Microsoft ha comunicato di voler rendere disponibili su Xbox Game Pass tutte le esclusive di Xbox One prodotte da Microsoft Studio lo stesso giorno del loro rilascio, Michael Pachter ha dichiarato che questa mossa non andrà a incidere in modo significativo sulle vendite di Xbox One.
"Non credo che abbia significato per le vendite della console. È un modo intelligente di dare ai consumatori accesso a un sacco di contenuti ad un prezzo ragionevole, e niente più", ha commentato il noto analista di Wedbush Securities durante un'intervista rilasciata a GamingBolt. "Per il prezzo di due giochi all'anno un abbonato al servizio Game Pass può giocare tutti i contenuti first party più altri 100 giochi".
"È una buona proposta se qualcuno intende comprare almeno un titolo di Microsoft all'anno, e con così tanti fan di Halo, Forza e Gears, dovrebbero vedere una crescita delle sottoscrizioni. Non vedo alcuna correlazione con le vendite della console, ma forse questo programma avrà dei benefici sul lungo periodo".
Quando gli è stato chiesto se Microsoft andrà incontro a perdite includendo un gioco first party appena uscito in un abbonamento disponibile a 9.99 euro al mese, Pachter ha replicato: "Non credo. Teoricamente qualcuno potrebbe iscriversi per un mese e smettere, ma la maggioranza delle persone si iscriverà e rimarrà abbonata per almeno un anno".
Potete trovare ulteriori informazioni sulla nuova iniziativa di Microsoft qui.