35

Il platform indie Celeste sta ricevendo dei voti davvero stellari: tantissimi 10/10

Il 2018 parte alla grande per la scena indie

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/01/2018

Il 2018 è iniziato davvero bene per gli amanti dei platform 2D indipendenti, tra l'uscita di Iconoclasts e la sorpresa Celeste. Quest'ultimo in particolare sta raccogliendo grandi consensi un po' ovunque. Non parliamo di giudizi vagamente positivi, ma di vero e proprio entusiasmo. Diversi sono i siti che lo hanno premiato con il perfect score, mentre altri gli hanno dato dei nove netti e convinti. I voti più bassi sono comunque degli otto, ossia dei giudizi molto positivi. Leggiamo l'elenco completo delle recensioni, con relativi voti.

Nintendo Life - 10/10
Destructoid - 10/10
NintendoWorldReport - 10/10
IGN.com - 10/10
USgamer - 4,5/5
DualShockers - 9/10
Gamespot - 9/10
CGMagazine - 8,5/10
We Got This Covered - 4/5
PC Gamer - 80/100
Shacknews - 8/10
Polygon - 8/10

Leggiamo la descrizione del gioco, tratta dalla sua pagina Steam:

Aiuta Madeline ad affrontare i suoi demoni in un viaggio verso la cima del Monte Celeste in un avvincente platformer fatto a mano dai creatori del classico multigiocatore TowerFall.

- Un'avventura per singolo giocatore dalla forte componente narrativa come nei bei tempi andati, con personaggi carismatici e una commovente storia alla ricerca di sé
- Una montagna imponente da oltre 700 schermate, tra intense sfide formato platformer e impalpabili segreti
- Un lato B di spietati capitoli da sbloccare, per le scalate più ardite
- Finalista IGF come "Excellence in Audio", con oltre 2 ore di musiche originali tra incantevoli brani al pianoforte e motivetti orecchiabili al sintetizzatore
- Crostate

I comandi sono alla portata di tutti - salta, scatta e scala - ma con vari livelli di difficoltà da padroneggiare, dove c'è da imparare a ogni morte. Prosegui la scalata tra rigenerazioni lampo, scova i misteri della montagna e sfida i suoi molteplici pericoli.

Ci siamo, Madeline. Respira. Puoi farcela.