235

Fonti vicine a Polygon indicano che Microsoft starebbe pensando di acquisire Electronic Arts

Stando ai rumor, Microsoft starebbe valutando anche Valve e PUBG Corp.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/01/2018

Secondo quanto indicato da fonti vicine al sito Polygon, Microsoft sarebbe al lavoro per concludere un'importantissima acquisizione. L'ipotesi più accreditata fa riferimento a Electronic Arts, ma si vocifera anche di Valve o PUBG Corp., la società responsabile del celebre shooter multiplayer Playerunknown's Battlegrounds.

"Dal momento che siamo in una fase cruciale di tutte queste vicende, mi aspetto di sentire Microsoft annunciare qualcosa molto, molto presto", ha dichiarato il CEO della società di analisi SuperData Research, Joost van Dreunen.

Sempre secondo quanto riferisce Polygon, una ragione a sostegno di una possibile acquisizione sarebbe legata ai movimenti interni a Microsoft. A fine anno Phil Spencer è stato promosso vice presidente esecutivo della divisione gaming e pertanto adesso dispone di maggior voce in capitolo per quello che riguarda la strategia dell'azienda sul fronte videogiochi.

"È arrivato in un momento in cui Xbox One si trovava in una pessima posizione", ha osservato David Cole, proprietario di DFC Intelligence. "Credo che abbia fatto il meglio che si poteva fare data la situazione. La posizione solida della compagnia è una cosa positiva in quanto dà spazio per investire nel gaming".