34

Zelda: Twilight Princess sembra sia emulato su Nvidia Shield: la virtual console Wii e Gamecube su Switch si avvicina?

L'emulazione di Wii e Gamecube in arrivo su Switch?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/01/2018

Abbiamo parlato del particolare accordo stretto fra Nintendo e Nvidia per la distribuzione di giochi Wii e Gamecube su Shield per il mercato cinese, e di come questo abbia fatto sorgere voci su una possibile introduzione di tali piattaforme nella prossima virtual console di Switch.

Un'ulteriore conferma arriva in questi giorni: lo streamer "Pheenoh", avendo avuto accesso al nuovo modello di Nvidia Shield e al servizio di giochi riservato al mercato cinese, ha infatti notato come The Legend of Zelda: Twilight Princess funzioni effettivamente tramite emulazione e non in streaming. In base alle linee di codice presenti si capisce come il titolo venga effettivamente emulato sulla macchina Nvidia.

Considerando anche la somiglianza dell'hardware di Shield con quello di Switch, provenienti entrambi da Nvidia, questo rafforza l'ipotesi che la virtual console della nuova macchina Nintendo, di cui ancora non si sa nulla, possa contenere anche Wii e Gamecube, le due piattaforme integrate nel servizio Shield in Cina. Restiamo dunque in attesa di eventuali conferme sulla questione. Potete vedere un video dei giochi inclusi nel servizio Nvidia in questa news.