14

Genyo Takeda, designer di Nintendo 64, GameCube e Wii, riceverà il Lifetime Achievement Award ai DICE Awards 2018

La cerimonia di assegnazione dei DICE Awards 2018 si svolgerà il 22 febbraio

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   31/01/2018

The Academy of Interactive Arts & Sciences ha annunciato che Genyo Takeda, special corporate advisor presso Nintendo, sarà la settima personalità a ricevere il Lifetime Achievement Award ai DICE Awards 2018.

Nel corso della sua lunga carriera, Takeda ha contribuito alla realizzazione di console come Nintendo 64, GameCube e Wii. Il premio gli verrà consegnato da Don James, executive vice president of operations presso Nintendo of America, durante la cerimonia di premiazione che si terrà il 22 febbraio a Las Vegas.

"Ho osservato l'impatto di Takeda-san su Nintendo, avendo lavorato con lui a molteplici lanci di console", ha dichiarato James. "Come membro del consiglio della AIAS, ho potuto verificare l'influenza che ha avuto su migliaia di producer e programmatori, che hanno concretizzato le proprie visioni creative utilizzando i sistemi che lui ha contribuito a creare."

"Takeda studiava i propri design allo scopo di supportare gli sviluppatori: un approccio alla vita lavorativa che rappresenta un enorme dono alla community degli sviluppatori, così come a quella dei videogiocatori."

Nato a Osaka, Genyo Takeda si è laureato presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Shizuoka nel marzo del 1971. Poco dopo il luglio dell'anno successivo, ha dato inizio alla sua lunghissima carriera in Nintendo.