7

Windows 10, vediamo come cambiare nome utente su un account Microsoft

Procedure semplici ma non troppo scontate

NOTIZIA di Simone Pettine   —   23/02/2018

Windows 10 ha ormai superato ufficialmente le versioni precedenti, ma dopo un po' di tempo può venire a noia leggere sempre lo stesso nome sul proprio account. Per intenderci, parliamo di quello che viene visualizzato all'avvio o quando il PC entra in modalità sospensione. Ovviamente c'è un modo per cambiarlo, ma non sempre salta immediatamente all'occhio degli utenti.

Bisogna innanzitutto distinguere tra il nome utente dell'account microsoft e quello locale. I procedimenti per modificarli sono infatti diversi. Il primo richiede logicamente il possesso di un account Microsoft, e può essere modificato dalle impostazioni di sistema. Recandoci alla voce "Account" è possibile selezionare "Le tue info" e quindi "Gestisci il mio account Microsoft". Questo però soltanto se avrete effettuato l'accesso almeno una volta con il vostro account sul suddetto PC.

Per l'account locale le cose sono un po' più semplici e non viene richiesto di effettuare accessi aggiuntivi: è sufficiente recarsi nel pannello di controllo, quindi selezionare "account utente" e "modifica nome account". In questo caso non andremo ad influire sul nostro account Microsoft, ma soltanto sul nome di quel determinato utente su Windows 10.

Windows 10, vediamo come cambiare nome utente su un account Microsoft