A marzo dello scorso anno Inkle, il team di sviluppo dei giochi mobile 80 Days e Sorcery!, aveva annunciato un nuovo progetto chiamato Heaven's Vault, più nello specifico un'avventura grafica infarcita di meccaniche adventure open world.
Dopo essere stato confermato per piattaforme mobile e PC, nella giornata di oggi apprendiamo che il gioco uscirà anche su PlayStation 4. L'annuncio è stato accompagnato da un video gameplay che potete trovare in testa a questa notizia.
"Heaven's Vault è la storia dell'archeologa Aliya Elasra, che naviga la Nebulosa con il suo compagno robotico Six, trovando e traducendo iscrizioni nella lingua degli antichi", spiega il narrative director Jon Ingold. "E quando parliamo di linguaggio, diciamo per davvero: per Heaven's Vault abbiamo creato un'intera lingua da capire mentre si sta giocando".
Ingold dice che qualsiasi glifo presente nel gioco contribuirà a raccontare una parte della storia. Alcuni di essi potranno essere combinati per formare parole e intere frasi, ma un'interpretazione sbagliata di alcuni termini potrebbe condurre a "un'idea completamente sbagliata su un luogo o sull'utilità di un determinato artefatto".
Inkle ha definito Heaven's Vault come il suo progetto più ambizioso e complesso di sempre. Per farvi un'idea dello stile dei progetti realizzati dal team di Cambridge vi suggeriamo di leggere la recensione di 80 Days, a cura di Andrea Palmisano.