20

Il tool ufficiale per modificare l'aspetto dei personaggi di Final Fantasy XV arriverà tra maggio e giugno

Un primo tool per il modding ufficiale di Final Fantasy XV

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/03/2018
Final Fantasy XV: Windows Edition
Final Fantasy XV: Windows Edition
News Video Immagini

Square Enix ha intenzione di dotare Final Fantasy XV: Windows Edition, di cui è stata messa a disposizione in questi giorni una demo, di uno strumento ufficiale per la personalizzazione dei personaggi attraverso le mod.

Il modding tool ufficiale consentirà dunque di modificare anche profondamente l'aspetto dei vari personaggi attraverso un lavoro di reskin incentrato sugli strumenti ufficiali utilizzati dai grafici di Square Enix, dunque dovrebbe trattarsi di un sistema piuttosto avanzato e preciso. Ci vorrà comunque un po' di tempo prima di averlo a disposizione: in un'intervista pubblicata da Game Watch, il director Hajime Tabata ha spiegato che questo tool dovrebbe essere messo a disposizione per PC tra maggio e giugno.

Si tratterà comunque solo di un primo passo verso il modding ufficiale dei contenuti di Final Fantasy XV: Windows Edition. Dopo questo è infatti previsto un tool ampliato che consentirà di costruire nuove quest e contenuti di gioco. Se volete saperne di più sulla nuova versione PC dell'RPG Square Enix, abbiamo pubblicato un Provato proprio sulla nuova demo.

Il tool ufficiale per modificare l'aspetto dei personaggi di Final Fantasy XV arriverà tra maggio e giugno