Rare continua a spiegare in video le varie caratteristiche del suo Sea of Thieves, gioco ormai prossimo al lancio sul mercato e a quanto pare capace di convincere i giocatori della propria bontà attraverso la trasmissione in streaming del semplice gameplay.
Nonostante il gioco nudo e crudo sembra sia tutto quello che serve a Sea of Thieves per imporsi all'attenzione, gli sviluppatori continuano con il gran lavoro di aggiornamento e spiegazione delle sue varie caratteristiche anche con questo nuovo videodiario. Vediamo dunque il Lead Character Artist Sam Chester e il Windows 10 Design Lead Tim Teddins che ci spiegano come funziona il "carosello" che consente di scegliere il proprio personaggio da lanciare nell'avventura e selezionare anche gli eventuali accessori da applicare.
Sea of Thieves arriverà il 20 marzo 2018 su PC e Xbox One e verrà lanciato direttamente all'interno dei titoli gratuiti di Xbox Game Pass. Per dare un esempio dello spirito partecipativo che caratterizza la sua esperienza, Rare ha iniziato a riempire il mondo di gioco di testimonianze su varie performance notevoli da parte dei giocatori nel corso dell'alpha.