69

Tanti auguri Nintendo Switch, rivediamo le esclusive più belle del primo anno di vita

In un anno le soddisfazioni sono state tante

NOTIZIA di Simone Pettine   —   03/03/2018

Mentre aspettiamo ancora di sapere qualcosa sui suoi servizi online, Nintendo Switch compie ufficialmente gli anni. La console è stata lanciata sul mercato lo scorso 1 Marzo 2017: sembra soltanto ieri che l'abbiamo accolta nel salotto di casa (o nella borsa) ma in realtà sono già passati ben 365 giorni. Le soddisfazioni sono state tante, e Nintendo Switch ha battuto numerosi primati un po' in tutto il mondo, vendendo una cifra esorbitante di unità.

Ma è stato un anno importante anche dal punto di vista dei software, con l'arrivo di tanti tripla A e un supporto massiccio anche dalle terze parti. Soltanto menzionando i titoli first party, Nintendo Switch ha visto l'arrivo prima dell'estate di The Legend of Zelda: Breath Of The Wild, Mario Kart 8 Deluxe e una IP completamente nuova, ARMS. Nel corso dell'estate Splatoon 2 ha segnato un nuovo successo all'interno del giovane franchise a base di calamari e pennelli colorati. Il percorso fino a Natale ci ha regalato Pokkén Tournament DX, quel mezzo capolavoro di Super Mario Odyssey, Xenoblade Chronicles 2 e Fire Emblem Warriors.

L'anno di presenza sul mercato si chiude con le recentissime riedizioni dei due Bayonetta, in trepidante attesa che si sappia qualcosa di nuovo sullo sviluppo di Bayonetta 3. Insomma, secondo voi come se l'è cavata Nintendo Switch fino a questo momento? Siete rimasti soddisfatti dell'acquisto? Oppure l'offerta non vi convince?

Tanti auguri Nintendo Switch, rivediamo le esclusive più belle del primo anno di vita