10

iOS 12, ecco come potrebbero cambiare gli iPhone secondo dei concept

Gli utenti vogliono alcuni cambiamenti, ma Apple come si comporterà?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/03/2018

Nel momento in cui scriviamo il Telugu bug è per fortuna solo un lontano ricordo. Nel frattempo si guarda avanti verso il futuro degli iPhone. In queste ore internet si sta sbizzarrendo, immaginando cosa potrebbe offrire la nuova versione del sistema operativo del famoso melafonino. Cosa possiamo aspettarci da iOS 12? Cosa potrebbe essere modificato?

Per il momento non abbiamo una data di uscita per il nuovo firmware, e Apple si è pronunciata su un unico punto: offrire maggiore stabilità e sicurezza. Comunque è lecito aspettarsi anche nuove funzioni, o comunque una modifica di quelle già presenti. Per esempio, sembra che gli utenti stiano chiedendo a gran voce una schermata home completamente rinnovata. In che modo? Per esempio rimuovendo le etichette poste sotto le singole applicazioni, o distribuendole in modo completamente diverso da adesso.

Non manca neache chi chiede a gran voce, ancora una volta, la Dark Mode. Non è soltanto una questione di gusti, dato che la Dark Mode porterebbe dei benefici anche alla batteria degli Iphone, soprattutto dopo l'introduzione dei display OLED. C'è anche chi si lamenta della barra delle notifiche troppo confusionaria di iOS 11, sperando che venga completamente rivista. Ma probabilmente sarebbe la Modalità Ospiti a fare molto felici gli utenti. Con essa si potrebbe assegnare un nuovo utente a chi utilizza il dispositivo, permettendo il suo accesso solo a determinate applicazioni e lasciandolo fuori dai nostri dati privati.

Voi cosa aggiungereste o modifichereste con il prossimo aggiornamento di iOS? Secondo voi questa lista di priorità è corretta, o ci sono altri aspetti decisamente più meritevoli di attenzione?

iOS 12, ecco come potrebbero cambiare gli iPhone secondo dei concept