Recentemente Undead Labs ha tenuto un live streaming di State of Decay 2 nel quale si è parlato del prezzo e delle microtransazioni. Secondo quanto indicato dallo studio, anche se l'edizione standard verrà venduta a 29.99 euro, per ora non ci sono programmi di introdurre materiali a pagamento all'interno del gioco. In compenso è stato puntualizzato che potrebbero esserci delle espansioni.
State of Decay 2 è il migliore tra i giochi fantasy di sopravvivenza tra gli zombie, dove i giocatori dovranno creare una comunità capace di sopravvivere in un open world pieno di zombie ostili, nemici umani e mezzi necessari per tenere in vita la comunità stessa.
Giocabile da soli o in compagnia fino ad un massimo di tre amici in modalità multiplayer co-op, l'obiettivo è quello di superare le difficoltà e sopravvivere come gruppo scrivendo la propria storia esclusiva.
Le scelte di ognuno caratterizzeranno infatti l'identità della comunità, senza dimenticare che la perdita di un sopravvissuto sarà irreversibile a causa del ritorno della morte permanente all'interno del gioco.
Come abbiamo appreso negli ultimi giorni, State of Decay 2 debutterà il 22 maggio su Xbox One e Windows 10. Il titolo sarà disponibile al day one anche per gli abbonati al servizio Xbox Game Pass.