23

Warhammer: Vermintide II ha già venduto più del capitolo precedente

Warhammer: Vermintide II è già un successo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/03/2018

Che Warhammer: Vermintide II fosse partito col piede giusto sul mercato è apparso evidente già nei primi giorni, con le oltre 500.000 copie vendute su Steam, ma ora c'è la conferma di un andamento positivo su tutti i fronti.

Il CEO di Fatshark, Martin Wahlund, ha infatti riferito a PCGamesInsider che il nuovo gioco ha venduto solo su PC più di quanto abbia fatto il primo capitolo su tutte le piattaforme, già a questo punto. "Al momento abbiamo superato, in termini di ricavi, quanto fatto con il primo Vermintide in tutto il suo ciclo vitale e solo per quanto riguarda il PC", ha affermato Wahlund. La considerazione è notevole se si pensa che Warhammer: Vermintide II è disponibile solo da un paio di settimane su PC e che il primo capitolo è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

"Sapevamo di avere un buon gioco, non abbiamo avuto molti soldi per il marketing ma abbiamo ricevuto molto supporto dai media, dagli streamer e dai giocatori in tutto il mondo", ha spiegato inoltre il CEO di Fatshark, "Siamo una compagnia indipendente relativamente piccola dunque è difficile raggiungere certi risultati. Sapevamo di aver fatto un buon gioco con il primo capitolo e avevamo raggiunto un certo seguito di giocatori, ma con un altro capitolo non si può mai essere sicuri". Per saperne di più, vi rimandiamo alla Recensione di Warhammer: Vermintide II.

Warhammer: Vermintide II ha già venduto più del capitolo precedente