11

La community di Elite: Dangerous ha celebrato un evento in onore di Stephen Hawking

Il saluto a Hawking dei giocatori di Elite: Dangerous

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/03/2018

La morte di Stephen Hawking ha colpito un po' tutto il mondo anche al di fuori della sfera prettamente scientifica, e anche i videogiochi non sono rimasti impermeabili di fronte a un evento del genere, e vista la personalità in questione, in particolar modo i giochi ad ambientazione spaziale come Elite Dangerous, che si appresta peraltro ad espandersi con Beyond.

La folta e affiatata community del gioco ha deciso di organizzarsi e celebrare a modo suo il celebre scienziato, mettendo in atto una sorta di maratona che ha toccato tutte le 19 location presenti nell'universo di Elite: Dangerous e intestate in qualche modo a Hawking, come Hawking Station, Hawking Terminal e altri luoghi. Il tutto è terminato poi sabato 17 marzo presso un buco nero, posizionato in HIP 34707, con i giocatori che hanno lanciato il "tè" nel buco nero, a ricordare la bevanda preferita di Hawking.

Potete trovare informazioni e testimonianze sull'evento presso il forum ufficiale di Elite: Dangerous a questo indirizzo.

La community di Elite: Dangerous ha celebrato un evento in onore di Stephen Hawking