12

Below arriverà nel 2018, per davvero

Ci siamo per Below?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/03/2018

Sembra impossibile ma sono ormai cinque anni che attendiamo Below, la promettente creatura di Capybara, autori già di Superbrothers: Swords & Sworcery che venne presentata nel lontano E3 2013 e non ha ancora trovato la strada per il mercato videoludico.

Le ultime notizie risalgono al 2016 e, guardacaso, riguardavano il suo posticipo a data da destinarsi, ma il progetto nel frattempo ha continuato il suo sviluppo e una recente intervista pubblicata da Engadget sembra allontanare gli spettri del vaporware. "Non posso dire una data precisa", ha detto il creative director Kris Piotrowski senza coglierci più di tanto di sorpresa, "ma stiamo puntando a quest'anno".

Below dovrebbe dunque arrivare nel corso del 2018, sebbene gli stessi sviluppatori siano consci che "abbiamo detto una cosa del genere diverse volte in passato". Questa volta sembra però essere quella giusta: "Abbiamo tutti i sistemi al posto giusto e stiamo solo andando sempre più in profondità nel mondo di gioco, raffinando tutto e cercando di confezionare al meglio".

Piotrowski ha riferito che il team sta apponendo gli ultimi ritocchi a Below, sistemando l'intro e l'outro e bilanciando al meglio le meccaniche. Dopo cinque anni di sviluppo, il creative director conferma che Capybara a questo punto è davvero vicina alla conclusione del gioco.

Below arriverà nel 2018, per davvero