Annunciato il mese scorso, a cinque anni di distanza dall'originale Defiance, il nuovo sparatutto online di Trion Worlds, Defiance 2050, sarà protagonista di una prima closed beta dal 20 al 22 aprile. I test si svolgeranno su tutte le piattaforme previste per il gioco, dunque PC, PlayStation 4 e Xbox One, anche se sulla console Sony saranno disponibili solo in Nord America.
Nella beta i giocatori potranno giocare con Defiance 2050 fino a raggiungere il livello 25, esplorando gli scenari di Mount Tam e Madera. Saranno presenti alcune missioni a base narrativa per fornite agli utenti un assaggio di quella che sarà l'esperienza completa, in uscita questa estate.
"Far provare il gioco agli utenti il prima possibile è fondamentale per noi", ha dichiarato il producer Matt Pettit. "Stiamo creando Defiance 2050 tenendo a mente il supporto dei fan, dunque questo beta test sarà essenziale per ottenere le informazioni necessarie su cosa i videogiocatori vogliano vedere migliorato e sulla direzione che vogliono per questa esperienza."
Defiance 2050 è in pratica un remake dell'originale Defiance, che punta sull'arricchimento e il miglioramento del gioco sotto ogni aspetto. Non si tratta dunque di una semplice remaster, ma di una vera e propria reinterpretazione moderna di quelle meccaniche e di quella struttura che tanti giocatori hanno apprezzato.