Oltre ad offrire una ricca campagna single-player e un'ampia mappa open world, Far Cry 5 include anche un editor di livelli con cui i fan possono creare nuovi contenuti e condividerli con il resto della community.
Tra i lavori più interessanti troviamo alcune mappe di Call of Duty e Counter Strike, ma non mancano nemmeno alcuni simpatici omaggi a titoli single player. In questa seconda categoria spicca una riproduzione fedele del maniero della famiglia Baker di Resident Evil VII biohazard.
Realizzata dall'utente wim_buytaert, la mappa ricostruisce le fasi iniziali del gioco, quando il protagonista Ethan arriva per la prima volta nei pressi della tenuta. Purtroppo non è possibile esplorare l'interno dell'edificio e l'esperienza non dura per più di cinque minuti.
Qui di seguito riportiamo un filmato. Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Far Cry 5 è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One dal 27 marzo. Per tutti gli approfondimenti sul gioco potete leggere la nostra recensione, a cura di Tommaso Pugliese.