5

Warframe potrebbe arrivare su Switch?

Il CEO di Digital Extremes adora Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/04/2018

Dopo cinque anni di presenza sul mercato, Warframe resta un multiplayer online stabilmente giocato da una grande quantità di giocatori, che secondo le ultime stime ammontano a ben 38 milioni, rendendolo uno dei giochi di maggior successo in tale ambito.

Non sarebbe dunque assurdo pensare a un'ulteriore espansione del gioco su altre piattaforme, dopo essere stato lanciato su PC e poi su PlayStation 4 e Xbox One. Resta fuori Switch, ma questo potrebbe cambiare a breve: a quanto pare, il CEO di Digital Extremes, Sheldon Carter, è un grande fan della console Nintendo e anche se non ha niente da annunciare al riguardo, non esclude certo la possibilità che Warframe possa essere portato anche su questa.

"Personalmente, amo la mia Switch! Ho collezionato così tanti semi Korok in Zelda che è diventata una cosa un po' imbarazzante", ha affermato Carter in un'intervista pubblicata da Express. "In studio ci giochiamo di tutto, di recente Steve ha giocato molto a Doom, che è una grande conversione. Tuttavia, per quanto riguarda portare Warframe su Switch, è una questione più dura. Come tutti i nuovi sistemi, stiamo esaminando le possibilità ma non abbiamo al momento piani per portare il gioco sulla console". Fino a qualche mese fa, Warframe rimaneva il secondo free-to-play più giocato su Steam anche grazie all'espansione Plains of Eidolon.

Warframe potrebbe arrivare su Switch?