38

Thimbleweed Park ha venduto 13.000 copie fisiche su Nintendo Switch

Thimbleweed Park è un'avventura punta e clicca tradizionale

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/04/2018

Limited Run Games è un publisher che si occupa di edizioni fisiche di giochi per console che altrimenti uscirebbero solo in formato digitale. Normalmente si rivolge a un pubblico di nicchia e non fa grosse tirature. Quindi capirete quanto possa essere grande la soddisfazione di Josh Fairhurst, il proprietario, nell'annunciare che l'edizione fisica della versione Switch dell'avventura grafica punta e clicca Thimbleweed Park ha venduto più di 13.000 copie.
Considerando che il gioco è disponibile anche nell'eShop e che il genere non è proprio il più in voga tra le masse, si tratta di ottimi numeri. Nessun riferimento, invece, alle vendite dell'edizione fisica per PlayStation 4, che evidentemente non avrà fatto altrettanto bene.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che l'edizione fisica di Thimbleweed Park costa 34,99 dollari per la versione standard e 64,99 dollari per la Big Box Edition che comprende una stampa colorata, un giornale tratto direttamente dal gioco, un poster, note post-it collezionabili, adesivi e una cassetta registrata per PlayStation 4 o un elenco telefonico per Switch.