18

Pare che il prezzo dell'abbonamento Xbox Game Pass sia destinato ad aumentare a giugno in alcuni paesi europei

Sembra ci sia in atto un adeguamento dei prezzi sui 9 euro e qualcosa

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/05/2018

Mentre il catalogo si espande questo mese con i nuovi titoli di maggio, secondo alcune segnalazioni giunte su Reddit e riportate anche da WccfTech, pare che il prezzo dell'abbonamento mensile a Xbox Game Pass sia destinato ad aumentare a giugno in alcuni paesi europei.

Non ci sono ancora informazioni relative all'Italia né al Regno Unito, ma c'è ad esempio la testimonianza di un utente polacco che riporta come il prezzo del servizio in Polonia sia destinato a passare da 29 a 40 PLN (circa da 6,7 a 9 euro e qualcosa). L'idea è che ci sia in atto un adeguamento dei prezzi sulla soglia dei 9,90 euro circa che sembrano rappresentare il nuovo standard, dunque nel caso l'Italia non dovrebbe essere affetta da alcun cambiamento ma attendiamo eventuali notizie al riguardo.

Ribadiamo che al momento non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Microsoft, dunque prendiamo il tutto come semplici segnalazioni da parte di utenti per iniziative riguardanti altri paesi. Nel frattempo, attendiamo anche possibili novità sul fronte dell'integrazione tra Xbox Game Pass e Xbox Live Gold.

Pare che il prezzo dell'abbonamento Xbox Game Pass sia destinato ad aumentare a giugno in alcuni paesi europei