25

Xbox Live Gold gratuito per chi si abbona a Xbox Game Pass? Compare un misterioso banner sul Live

Un'interessante promozione incrociata tra Xbox Game Pass e Live Gold

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/04/2018

Mentre l'Xbox Game Pass continua a macinare consensi e ingrandire il proprio catalogo, pur non andando a ledere più di tanto le vendite dei giochi in retail, a quanto pare, il buon vecchio abbonamento Xbox Live Gold finora ha proseguito imperterrito sulla sua strada.

La presenza contemporanea di due abbonamenti intersecati ha cominciato a far pensare a una possibile soluzione alternativa da parte di Microsoft in futuro, magari con una sorta di pacchetto onnicomprensivo scontato o abbonamenti su diversi tier per ottenere i vari servizi insieme. In ogni caso, per il momento non ci sono comunicazioni ufficiali su eventuali cambiamenti nell'organizzazione dell'offerta da un'immagine trapelata su internet fa pensare al prossimo arrivo di qualche promozione su questo fronte.

L'utente Twitter Enric Bernades ha pubblicato un messaggio corredato da una foto scattata allo schermo, dove si vede un banner pubblicitario che rimanda a quella che sembra essere una promozione incrociata: ottenere Xbox Live Gold gratuito con l'abbonamento a Xbox Game Pass. Non sappiamo al momento quale sia l'estensione di questa promozione ma si tratta sicuramente di un'iniziativa interessante, in attesa di ulteriori sviluppi. Sembra trattarsi ancora di un'offerta limitata nel tempo e relativa ad alcuni casi particolari, ma apre interessanti prospettive.