75

Nintendo annuncerà all'E3 2018 uno Star Fox open world, un nuovo Donkey Kong Country e il ritorno di F-Zero?

Spuntano nuovi rumor sui prossimi titoli di Nintendo

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/05/2018

Nonostante il riscontro poco entusiasmante per l'ultimo episodio, Star Fox potrebbe tornare con un nuovo titolo che verrà presentato all'E3 2018, nello specifico un open world ambientato nel medesimo universo della serie. Il rumor, da prendere decisamente con le pinze, arriva da un post sul forum di IGN.com in cui si parlava appunto di voci di corridoio in vista della fiera di Los Angeles.

Secondo la persona che ha riportato queste informazioni, il progetto legato a Star Fox, che dovrebbe avere come sottotitolo "Lylat System", sarebbe in lavorazione presso Retro Studios da marzo 2014, nato come titolo per Wii U, e si troverebbe dunque in uno stato di sviluppo avanzato.

Il nuovo Star Fox non vanterà una visuale in prima persona, sarà presente in forma giocabile all'E3 2018 e consentirà di vestire i panni di Fox, Falco, Slippy e Peppy, nonché altri personaggi provenienti dal franchise Nintendo.

Secondo il rumor si tratterebbe di un progetto molto ambizioso, che andrà a reinventare la serie di Star Fox sotto diversi aspetti, incentrato sull'esplorazione spaziale e con sei o sette pianeti visitabili, scenari ampi da 15 a 60 miglia quadrate.

L'uscita sarebbe prevista per il periodo natalizio di quest'anno.

Il secondo titolo che Nintendo dovrebbe presentare all'E3 2018 è anch'esso sviluppato da Retro Studios, ma verrà mostrato solo con un trailer in quanto i lavori sono iniziati solo lo scorso anno. Si tratterebbe secondo i rumor di Donkey Kong Country: Wooden Fury.

Infine si è parlato anche di un ritorno di F-Zero, con un nuovo episodio sviluppato per Nintendo da Shin'en Multimedia, il team tedesco autore di Fast RMX.

Nintendo annuncerà all'E3 2018 uno Star Fox open world, un nuovo Donkey Kong Country e il ritorno di F-Zero?