36

Per Matt Piscatella di NPD, non giocheremo con PlayStation 5 prima dell'autunno 2020

I cicli infragenerazionali saranno più brevi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/05/2018

Secondo Mat Piscatella, noto analista di NPD che più volte ha fornito interessanti punti di vista sulle questioni del mondo videoludico, non vedremo PlayStation 5 prima dell'autunno 2020. La previsione è seguita alle parole pronunciate dal CEO di Sony John Kodera, che ha parlato di "ingresso nella parte finale del suo ciclo vitale" per PlayStation 4.

Piscatella non è rimasto stupito dalle parole di Kodera che, anzi, considera ovvie, visto che l'attuale generazione di console è stata varata nel 2013. Insomma, di fronte a PlayStation 4 ci sarebbero almeno altri tre anni di giochi e lamentarsi non ha senso.

Del resto Piscatella prevede che con la prossima generazione aumenterà la velocità degli aggiornamenti generazionali, ossia che vedremo delle console migliorate sullo stile di PlayStation 4 Pro e Xbox One X ogni due anni circa, invece che ogni tre. Solo in questo modo il mondo console potrà stare al passo di ciò che avviene nelle altre linee tecnologiche. Per Piscatella un quadro simile porterà a molti benefici, anche se non chiarisce quali.

Per Matt Piscatella di NPD, non giocheremo con PlayStation 5 prima dell'autunno 2020