David Crooks era uno sviluppatore di Bioware che vanta nel suo curriculum Mass Effect: Andromeda. Attualmente non è chiaro su cosa sia al lavoro. Prima riportava nel suo profilo Twitter di essere ancora in EA e Bioware, ma ora ogni riferimento a entrambe è sparito.
John Peter Bain, in arte "TotalBiscuit", è recentemente morto di cancro dopo quattro anni dall'annuncio della malattia.
Cosa lega i due? Purtroppo niente di buono. Crooks ha infatti espresso gioia per la morte di Bain, accusandolo di essere un bigotto intollerante, difensore del GamerGate.
Crooks, trovatosi sotto accusa da molti utenti internet, ha di fatto reso illeggibile il suo account, ma quanto scritto è stato salvato ed è stato ripubblicato online.
Difficile fare l'esegesi del Bain pensiero, ma anche se fosse stato un bigotto intollerante, irridernein questo la morte, soprattutto dopo così tanti anni di sofferenza, ci sembra un atto davvero squallido. Nessuno vieta di discuterne le posizioni, ma argomentare è un conto, fare battute è un altro.
Fortunatamente Casey Hudson di Bioware ha condannato le uscite di Crooks e ha tolto ogni dubbio: non lavora più in BioWare e non lavora più per Electronic Arts. Quindi non rappresenta la visione delle due società.