8

Astro sta producendo un headset per Switch in collaborazione con Nintendo che consente anche la chat online

Una cuffia seria per Switch?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/06/2018

Per chi cerca un buon headset per Switch la quest può essere estremamente ardua, anche a causa del complesso sistema adottato da Nintendo per consentire la chat vocale online, come dimostrato anche da uno dei pochi esempi di prodotti del genere: le Hori Splatoon 2 Splat & Chat Headset.

La compagnia Astro, alquanto ferrata nel settore, potrebbe però avere in cantiere la soluzione definitiva a questo problema: si tratta dell'A10 Headset The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ovvero un sistema di cuffie con microfono derivate dall'A10 Astro a tema Zelda e costruite per funzionare con il servizio online di Nintendo Switch. Sembra che l'headset in questione offra una soluzione comoda anche per la necessità di far passare la chat attraverso l'app per smartphone, attraverso un cavo a parte, anche se non è ancora chiaro il funzionamento del tutto.

L'A10 per Switch è atteso per l'autunno 2018 e non ha ancora un prezzo preciso, sebbene il modello standard si aggiri tra i 59,99 e i 69,99 dollari. Sembra che l'accordo con Nintendo preveda anche la produzione di altre cuffie con elementi estetici intercambiabili a tema Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3 e The Legend of Zelda. In tutto questo è possibile vedere anche una decisa spinta di Nintendo per il suo servizio online su abbonamento, che partirà a settembre 2018.