42

Un nuovo sito misterioso e un numero da Capcom: Onimusha? - Aggiornata

La cosa che più sconvolge è però la mancanza di un countdown

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/06/2009

Aggiornamento: come fatto notare da alcuni utenti (tra cui Crash1214 per primo), il sito teaser senza countdown sembra riferirsi a Sengoku Basara, forse in preparazione all'annuncio di un nuovo capitolo nella serie. L'indizio evidente compare sul sito nipponico di Basara, dove si nota il medesimo "1560".

Capcom ha qualcosa in serbo da annunciare, lo dimostra la recente apertura di quello che sembra un sito di presentazione, un "teaser" vero e proprio, di cui attendiamo informazioni più approfondite.

Non c'è molto da vedere: su uno sfondo nero sfumato campeggia solitario il numero 1560, accompagnato da un sottofondo musicale (o meglio "rumoristico") pieno di aspettativa. A dire il vero, l'elemento che forse rende ancora più misterioso il tutto è l'assenza di un qualsiasi countdown: una scelta davvero strana, di questi tempi.

Le prime teorie emerse in rete parlano già di un nuovo Onimusha, considerando che il 1560 è l'anno in cui il primo capitolo è ambientato, durante la battaglia di Okehazama, e l'ipotesi potrebbe essere affidabile. Attendiamo di saperne di più.