72

Nuove voci su tagli di prezzo nuovi modelli per PlayStation 3 e Xbox 360

PS3 scontata e dimagrita, Xbox 360 rinnovata

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/06/2009

Secondo una "fonte vicina" ad Ars Technica, ovviamente anonima, il sempre chiacchierato taglio di prezzo dovrebbe verificarsi quest'anno, sia per PlayStation 3 che per Xbox 360, entro l'autunno. Non solo, secondo l'informatore segreto, questo abbassamento di costo sarebbe accompagnato dall'introduzione di nuovi modelli sul mercato.

Secondo quanto riportato, l'attuale modello di PlayStation 3 con hard disk da 80 GB sarebbe avviato all'esaurimento, anche attraverso i vari bundle programmati da Sony nei prossimi mesi. Il fantomatico modello "slim" di PlayStation 3 avrebbe dunque via libera per entrare sul mercato forse soppiantando sia l'attuale modello da 80 GB che quello nuovo con hard disk da 160 GB.

Sul fronte Xbox 360, Microsoft avrebbe intenzione di cessare la produzione del modello Pro rendendo la Elite il nuovo standard, salvo poi affiancarla ad un nuovo SKU venduto all'interno di un bundle, su cui però non sono state fatte previsioni.

Il quadro fin qui sembra un po' fantascientifico: sebbene un calo nel prezzo di entrambe le console prima del prossimo Natale sia effettivamente possibile, le voci su nuovi modelli vanno sempre prese con le pinze. Staremo a vedere.