20

Kameo 2 era in sviluppo ma è stato cancellato

Guarda chi non si rivede

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/11/2009

Un articolo di CVG fa luce sulla sorte di un franchise che, almeno per quanto visto finora, ha avuto vita piuttosto breve: Kameo.

Il primo capitolo, Elements of Power, venne sviluppato da Rare insieme a Perfect Dark Zero come uno dei primi titolo per Xbox 360, destinato a far parte della lineup di lancio e dimostrare le capacità grafiche dell'allora nuova console Microsoft, pur dimostrandosi anche un action adventure dotato di una certa struttura di fondo.

A quanto pare c'era in effetti un Kameo 2 in sviluppo presso Rare, ma il progetto è stato cancellato in corso d'opera a causa della ristrutturazione interna del team - spostatosi recentemente su progetti meno propriamente ludici come la New Xbox Experience e Project Natal - e anche, probabilmente, delle vendite non ottime che contraddistinsero l'originale. Secondo l'articolo in questione c'era anche un altro gioco in sviluppo presso Rare e poi cancellato, anche questo un seguito di una serie già avviata, ma del quale non vengono rivelati ulteriori dettagli.

Kameo 2 era in sviluppo ma è stato cancellato