0

Zone of the Enders 3 è in pausa, dice Kojima

Progetto accantonato, almeno per il momento

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/06/2010

Diversi sostenitori storici di Hideo Kojima ed esperti delle sue produzioni attendevano per questo E3 2010 una possibile rivelazione sul futuro di Zone of the Enders, apprezzatissima serie del game designer che da diverso tempo a questa parte è scomparsa dalle scene videludiche.

Purtroppo, non è stato questo il caso, e a quanto pare ci sarà da attendere in maniera indefinita: Hideo Kojima in persona ha infatti rivelato che il progetto per un terzo capitolo al momento è bloccato. "Per quanto riguarda ZOE3", ha rivelato Kojima, "ci sono state un po' di cose in mezzo, dunque abbiamo dovuto mettere da parte il progetto", ha spiegato durante il tour europeo per la promozione di Metal Gear Solid: Peace Walker.

Pare che di mezzo ci sia questo misterioso nuovo progetto che potrebbe portarlo a lasciare l'industria videoludica, almeno per quanto è stato detto finora. Non ci sono però dettagli su cosa questo sia effettivamente tranne che dovrebbe uscire su console, in particolare "macchine con specifiche di alto livello".