Dopo il successo registrato con l'operazione che ha visto rilasciare in forma di contenuti episodici via Marketplace Fable II, Peter Molyneux rivela di aver intenzione di percorrere la stessa strada anche per il terzo capitolo della serie. Lo schema aveva permesso di ottenere risultati degni di nota, con un milione e mezzo di download per il primo episodio di Fable II e comprensibilmente si ha intenzione di replicare il sistema, confermando che dopo poco tempo dal lancio della versione tradizionale di Fable III vedremo arrivare il gioco anche sul Marketplace. Il primo episodio sarà offerto gratuitamente per circa un'ora di gioco complessivo. Una volta raggiunto il termine dell'episodio riceveremo a schermo un messaggio di ringraziamento per aver portato a conclusione il "pilot" del gioco ed avremo l'opzione di acquistare per pochi dollari il secondo capitolo oppure in un'unica soluzione il gioco completo. Molyneux spiega anche che il concetto sia quello di una sorta di "freemium", affermando di odiare il concetto di demo tradizionali sia perchè sono fatte alla fine di un gioco e richiedono un grosso sforzo di design per farle in maniera adeguata, sia perchè ottengono il risultato più di soddisfare la curiosità degli utenti che di invogliarli ad acquistare il titolo provato.
Molyneux prevede anche di essere in grado di vendere cinque milioni di copie di Fable III, per un complessivo di circa 150 milioni di dollari di introiti.
Confermati contenuti episodici per Fable III via XBL
Squadra che vince non si cambia