15

Conduit in arrivo anche su Nintendo 3DS

High Voltage Software conferma

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/02/2011

Eric Nofsinger di High Voltage Software ha rivelato a Eurogamer che il team è attualmente al lavoro per portare la serie Conduit su Nintendo 3DS.
Il progetto è ancora in una fase preliminare, ma godrà di una sostanziale spinta non appena il secondo episodio per Wii verrà completato.
"Stiamo impiegando molte delle nostre risorse per portare questa tecnologia su Nintendo 3DS", ha detto Nofsinger.
"Siamo ancora all'inizio, comunque. La risoluzione è più bassa rispetto al Wii, ma le dimensioni dello schermo compensano questa mancanza. Non ci siamo ancora occupati di ottimizzare l'engine, ma contiamo di mostrare qualcosa di molto vicino a Conduit 2 su 3DS, probabilmente alla GDC."
"Gli scenari sono già funzionanti. Ci si può muovere, sparare, selezionare armi differenti e vedere i nemici. Il gioco gira molto bene anche con il 3D attivato", ha aggiunto. Nofsinger ha poi detto che il suo team vede di buon occhio l'implementazione dei Codici Amico su Nintendo 3DS, perché rappresentano un vantaggio per la console in termini di multiplayer.
"E' molto diverso lavorare su 3DS rispetto al DS o al DSi", ha continuato. "Gli sviluppatori come noi, che hanno potuto fare esperienza su GameCube e Wii, si troveranno avvantaggiati nell'uso del 3D e riusciranno probabilmente a ottenere di più dal nuovo hardware rispetto a chi finora ha lavorato solo su Nintendo DS, ad esempio."
Nofsinger ha infine rivelato di aver avere in corso una trattativa con SEGA per la distribuzione dei loro prodotti per Nintendo 3DS.
"Credo che SEGA possa essere interessata alla cosa", ha detto. "Ho avuto una simpatica conversazione proprio ieri con alcuni di loro, e immagino avremo nuovamente occasione di parlare durante il DICE di Las Vegas."

Fonte: Eurogamer

Conduit in arrivo anche su Nintendo 3DS