14

BlizzCon 2011 - StarCraft II: Heart of the Swarm, trailer e immagini

Dall'evento Blizzard arrivano anche nuovi dettagli sull'espansione

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/10/2011

Blizzard ha rilasciato una lista completa dei cambiamenti che troveremo in StarCraft II: Heart of the Swarm, accompagnando i dettagli con una serie di immagini e un nuovo trailer che vi proponiamo in calce.

Protoss
Fra le unità inedite segnaliamo la nave Tempest, in grado di lanciare attacchi di ampia portata, oppure l'Oracle, nave da guerra psionica in grado di eliminare i nemici utilizzando una vasta gamma di capacità offensive. Per quanto concerne le nuove abilità disponibili, abbiamo invece l'Arc Shield, che ci permetterà di moltiplicare momentaneamente le nostre difese nonché di disporre di una nuova arma simile al cannone a fotoni, oppure la Mass Recall, che rende possibile il teletrasporto di unità supplementari sul campo di battaglia.

Terran
Fra le nuove unità troviamo lo Shredder, privo di armi e dunque orientato al controllo del territorio, benché capace di arrecare danno in una determinata modalità, oppure il Warhound, un mech piccolo ma dotato di efficaci armi antiaeree. Per quanto riguarda le abilità, l'Hellion è stato modificato ed è diventato più potente, così come la Ghost's Cloak ha subito dei cambiamenti e potrà essere utilizzata solo per un periodo di tempo determinato.

Zerg
Fra le nuove unità spiccano la Viper, capace di volare e dotata di tre differenti abilità che le consentono sia di combattere in modo diretto che di controllare i nemici, oppure lo Swarm Host, un'unità di terra molto lenta ma capace, grazie agli attacchi melee, di infliggere alti danni verso obiettivi statici. Quanto alle nuove abilità, la Corruption è stata sostituita dal Siphon, un attacco molto efficace contro le serie di edifici, mentre il nuovo Burrow Charge permette agli Ultralisk di penetrare nel sottosuolo in un lampo e fuoriuscire proprio dove si trova il loro bersaglio.