18

SEGA al lavoro su una delle sue IP più amate

Inizia il toto scommesse

NOTIZIA di Mattia Armani   —   18/11/2011

Attraverso un annuncio di lavoro per un Executive Producer, SEGA ha rivelato al mondo di essere al lavoro su una delle IP più amate della sua scuderia. L'unica altra informazione rivelata riguarda il fatto che il brand in questione sarà reimmaginato e quindi proposto in una formula differente rispetto alle origini.

Dettagli troppo vaghi per poter indovinare anche se i fan della compagnia si sono lanciati nel popolare sport del"tiro a indovinare menzionando il mio brand preferito". Tra i più quotati ci sono ovviamente Shenmue e Jet Set Radio ma stravolgere il peculiare gameplay di questi due brand per rilanciarli non sembra ne giusto ne fattibile.

Più semplici da riproporre in una nuova veste appaiono invece serie come Alex Kidd, Streets of Rage, Space Harrier e mille altri titoli che hanno segnato la storia videoludica di milioni di videogiocatori. Non a caso SEGA sta già resuscitando diversi brand, come Shinobi su 3DS, e in Agosto ha affermato che nei prossimi 3-5 anni continuerà a rivisitare i grandi nomi del passato.

Link: SEGA - Bando l'assunzione di un Executive Producer