23

Alan Wake's American Nightmare su PC? Remedy ci sta pensando

Sembra quasi probabile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/02/2012

Dopo l'arrivo, alfine, del primo Alan Wake su piattaforma PC Windows, c'è la possibilità che anche il nuovo Alan Wake's American Nightmare possa arrivare su PC.

"Il gaming su PC è parte della nostra storia", ha riferito Oskari Hakkinen di Remedy alla domanda diretta sulla possibilità dell'arrivo del gioco su PC, posta da Eurogamer.net, "il gioco su PC è vicino ai nostri cuori, lo faremo arrivare se possiamo". Secondo il sito in questione, dunque, che ha avuto contatti diretti con Remedy, l'arrivo del nuovo spin-off della serie anche su PC è quasi una certezza, sebbene con tempistiche ancora non definite.

D'altra parte, il recente lancio del primo capitolo su Steam si è dimostrato un successo e la cosa potrebbe aver spianato la strada all'arrivo della serie su PC, considerando anche che i diritti sull'IP appartengono a Remedy e non a Microsoft. E' tuttavia praticamente impossibile che il gioco possa arrivare su PlayStation 3, ma su PC è tutto un altro discorso. Alan Wake's American Nightmare, in uscita domani su Xbox Live Arcade, racconta una "side story" di Alan Wake, strutturata come una sorta di puntata dello show televisivo "Night Springs", che i giocatori del primo capitolo ricorderanno bene. Potrebbe peraltro non volerci molto tempo per il porting su PC, sicuramente non tutto quello che c'è voluto per portare il primo capitolo su Steam, perché gli accordi presi con Microsoft per questo nuovo titolo sono molto meno vincolanti nei confronti della piattaforma.

Fonte: Eurogamer.net