13

A Hat in Time è in arrivo presto su Nintendo Switch

Non poteva mancare la versione Nintendo Switch di A Hat in Time, infatti il platform 3D di Gears for Breakfast sta per arrivare sulla console Nintendo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/01/2019

Con una conversione un po' tardiva ma comunque molto apprezzata, il platform 3D A Hat in Time dovrebbe essere ormai in dirittura d'arrivo su Nintendo Switch.

Il team di sviluppo Gears for Breakfast ha infatti aggiornato le FAQ ufficiali del gioco, di recente, con un breve commento sulla versione Nintendo Switch, che era stata accennata vari mesi fa ma di cui sembravano essersi perse le tracce: "La versione Switch è in arrivo presto! Aggiorneremo queste informazioni appena ci saranno dettagli disponibili", si legge nella comunicazione. Non sappiamo se siano previste delle variazioni, in termini contenutistici o strutturali, per quanto riguarda la versione Nintendo Switch di A Hat in Time, in ogni caso si tratta di un gioco che si adatta particolarmente bene alla console Nintendo, considerando il suo stile.

Il titolo in questione è stato infatti sviluppato con l'idea precisa di riprendere lo stile e le atmosfere tipiche dei platform 3D dell'epoca d'oro, con un'operazione simile al contiguo Yooka-Laylee. Per sapere come se l'è cavata, vi rimandiamo alla recensione ad opera di Simone Pettine.