56

Devil May Cry 5 rimandato a maggio?

Una nuova data per la versione PC, rilevata sul sito SteamDB, fa emergere il dubbio di un posticipo sul lancio di Devil May Cry 5, ma non ci sono ancora conferme ufficiali.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/01/2019

Prendiamo tutto come una voce di corridoio incontrollata ma la cosa potrebbe scatenare il panico tra i fan della serie, visto che è spuntata una nuova data di uscita a maggio per Devil May Cry 5, almeno in versione PC, che rappresenterebbe un notevole posticipo rispetto a quanto preventivato.

Non c'è nulla di ufficiale e Capcom non si è ancora espressa sull'argomento, come ha fatto notare un utente sul forum ResetEra, il sito Steam Database riporta una data di uscita diversa per Devil May Cry 5 rispetto a quella riferita in precedenza e tenuta in considerazione fino ad ora, ovvero l'8 marzo 2019 per PC, PS4 e Xbox One. Nella pagina relativa al prodotto, ovviamente in versione PC, la nuova data di uscita sarebbe il 7 maggio 2019. Prima di farsi prendere dal panico, bisogna ribadire che la fonte in questione non è ufficiale, non trattandosi nemmeno dello Steam vero e proprio, dunque il tutto va catalogato, per il momento, come voce di corridoio.

Poi si può pensare a possibili scenari: potrebbe trattarsi di un posticipo applicato alla sola versione PC, magari per problemi tecnici o forse alla sola versione Steam per accordi di esclusiva temporale, magari con un altro degli store in digitale. In ogni caso, attendiamo eventuali delucidazioni da parte di Capcom sulla data di uscita di Devil May Cry 5. Nel frattempo, è prevista per il 7 febbraio 2019 una seconda demo per PS4 e Xbox One.