Devil May Cry 5 ps4

Devil May Cry 5 per PlayStation 4
Piattaforme:
PS4  XONE  PC 

Devil May Cry 5 è il nuovo capitolo della serie Capcom. L'action game di Capcom è diretto da Hideaki Itsuno e buona parte degli sviluppatori che avevano fatto parte del team originale di Devil May Cry, dunque si prospetta un titolo all'insegna della tradizione.

"Sono passati anni da quando le legioni dell'inferno hanno messo piede in questo mondo e ora una nuova invasione demoniaca è iniziata, con l'ultima speranza dell'umanità rimasta nelle mani di tre cacciatori di demoni solitari. Ognuno di questi è caratterizzato da uno stile di gioco completamente differente. Uniti dal fato e dalla sete di vendetta, questi cacciatori di demoni devono ora fronteggiare l'invasione nella speranza di sopravvivere".

La questione parte dai semi di un albero demoniaco che sono piantati a Red Grave City, da qui parte l'invasione infernale che attira l'attenzione di Nero, cacciatore di demoni e alleato di Dante, ora privo del suo braccio demoniaco che era fonte di gran parte del suo potere. C'è anche Dante, figlio di Sparda, che cerca vendetta per la corruzione del fratello e la morte della madre.

I tre personaggi giocabili (il terzo non viene menzionato nel comunicato ufficiale ma potrebbe essere Vergil) offrono tre stili di combattimento radicalmente differenti e il gioco è basato sul nuovo RE Engine proprietario di Capcom.

Data di uscita
8 Marzo 2019
Tipologia di gioco
Action
Sviluppato:
Capcom
Pubblicato:
Capcom
Distribuito:
Sony
Giocatori
1
Lingua
Eng (audio)
Ita (testi)
PEGI
18+
Supporto
Blu-Ray
Multiplayer.it

9.0

Lettori (49)

9.3

Il tuo voto

RECENSIONE

Devil May Cry 5, la recensione

L'importanza di Devil May Cry 5 trascende quella dell'operazione nostalgia, e il suo arrivo non è nemmeno del tutto riconducibile alla necessità di far ripartire un genere - quello degli action hack 'n' slash nipponici - da molto tempo povero di uscite di spicco. No, Devil May Cry 5 è un simbolo, una nuova dimostrazione della potenza di una Capcom rinata, e un messaggio chiaro ai fan: "siamo tornati grandi ...

Leggi la recensione completa di Devil May Cry 5 per PlayStation 4

DA NON PERDERE

Devil May Cry 5 - Video Recensione

Videorecensione

Devil May Cry 5 - Video Recensione

I VIDEO

Devil May Cry 5 - Trailer di lancio della modalità Bloody Palace

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI