18

Ace Combat 7: 4K nativi, 8K e frame-rate sbloccato su PC, nuovo video da Nvidia

Alcuni dettagli tecnici sulla versione PC di Ace Combat 7: Skies Unknown vengono svelati dal director, tra risoluzione altissima e frame-rate sbloccato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/09/2018

Sembra proprio che Bandai Namco voglia lasciare la maggiore libertà possibile agli utenti PC di sfruttare il proprio hardware per migliorare al massimo l'esperienza di Ace Combat 7: Skies Unknown.

Dopo i requisiti di sistema emersi nei giorni scorsi, arrivano altre notizie interessanti specificamente dedicate alla versione PC del gioco, da parte del director Kazutoki Kono: a quanto pare, il nuovo capitolo del celebre simulatore-sparatutto aereo supporta il 4K nativo su PC, arrivando fino a renderizzare in 8K attraverso lo scaler della risoluzione. Inoltre, Ace Combat 7: Skies Unknown avrà il frame-rate sbloccato su PC, dunque potrà raggiungere fluidità impressionanti su configurazioni particolarmente avanzate.

Tutta questa scalabilità delle performance e della risoluzione è stata ottenuta utilizzando la base rodata dell'Unreal Engine 4, anche se ovviamente richiederà dell'hardware decisamente prestante per essere sfruttata al massimo. Per mostrare qualche aspetto tecnologico della versione PC di Ace Combat 7: Skies Unknown, Nvidia ha pubblicato il video che riportiamo in cima alla news, nel quale Julian Huguet di Nvidia ha parlato con il director Kono di alcune delle caratteristiche di questa versione del gioco. La data di uscita di Ace Combat 7: Skies Unknown è fissata per il 18 gennaio su PS4 e Xbox One e per il primo febbraio su PC.

Ace Combat 7 77