Sony ha messo a segno un'altra esclusiva strategicamente molto importante assicurandosi il supporto di Rockstar per i contenuti di Red Dead Online, la piattaforma multiplayer online di Red Dead Redemption 2, per un certo periodo di tempo.
Dalle immagini emerse sulla confezione del bundle contenente PS4 Pro e il gioco in questione, da cui siamo riusciti a vedere l'impressionante quantità di spazio richiesta su hard disk, veniamo a sapere anche la durata dell'esclusiva temporale su questi contenuti di Red Dead Online: a quanto pare, questi saranno disponibili in esclusiva su PS4 per 30 giorni. Questo significa che gli utenti Xbox One dovranno attendere un mese per avere accesso ai contenuti di Red Dead Online usciti su PS4, a causa di questo accordo di esclusiva temporale.
Sony ha anche una partnership per il marketing di Red Dead Redemption 2, da cui deriva anche il suddetto bundle e in base alla quale probabilmente vedremo tutte le pubblicità e la comunicazione promozionale dedicata al gioco impostate esclusivamente su PS4. Red Dead Redemption 2 è comunque previsto arrivare su Xbox One nello stesso giorno della versione PS4, ovvero il 26 ottobre, e probabilmente supporterà anche il potenziale hardware aggiuntivo di Xbox One X.