12

AEW: Fight Forever, data di uscita ufficiale su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch [aggiornata]

Yuke's e THQ Nordic hanno annunciato la data di uscita ufficiale di AEW: Fight Forever, correggendo il leak spuntato nelle scorse ore: ecco quando avverrà il lancio.

AEW: Fight Forever, data di uscita ufficiale su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch [aggiornata]

AEW: Fight Forever ha finalmente una data di uscita ufficiale su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, annunciata da Yuke's e THQ Nordic a poche ore dal leak di stamattina: il gioco sarà disponibile a partire dal 29 giugno.

Lo sviluppo del gioco di wrestling si è protratto per più tempo del dovuto, pare per alcuni problemi con il rating, tanto che nel frattempo anche la cover art è stata rivoluzionata e non vede più la presenza di CM Punk, che campeggiava nell'immagine iniziale.

Contestualmente all'annuncio è arrivato anche un trailer con Kenny Omega che presenta il gioco, raccontando la sua storia finora e rivelando finalmente la data di lancio, che come detto è fissata al prossimo 29 giugno. Segue la notizia originale.

AEW: Fight Forever potrebbe arrivare nei negozi il prossimo 27 giugno 2023. La presunta data di uscita del nuovo gioco di wrestling di Yuke's e AEW Games è stata svelata da Fightful Select, uno dei portali più noti dedicati a questa disciplina / spettacolo e la MMA, che afferma che l'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nel corso di questa settimana, dunque non dovremo attendere a lungo per scoprire la verità.

La data tra l'altro coinciderebbe con il supershow AEW x NJPW Forbidden Door 2, che si svolgerà il 25 giugno e che quindi potrebbe rappresentare una sorta di vetrina pre-lancio del gioco. Sempre Fightful Select afferma che il lancio in precedenza è stato rinviato internamente per via di alcuni problemi tra AEW Games e il wrestler CM Punk, la star di copertina, che hanno costretto la compagnia a riprogrammare gli annunci ufficiali relativi al gioco.

AEW: Fight Forever sarà disponibile su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Ufficialmente il lancio è previsto nel corso del 2023, quindi è lecito aspettarsi novità nel corso dei prossimi mesi a prescindere da questa indiscrezione. A febbraio abbiamo rivisto in azione il titolo tramite un video gameplay che simula il match tra Adam "Hangman" Page e Bryan Danielson II.

Stando ai dettagli noti al momento, il gioco mescolerà meccaniche wrestling arcade allo stile delle mosse finali delle superstar dell'All Elite Wrestling e al lancio includerà un ampio cast di lottatori, numerose modalità, tra cui la Carriera, opzioni per la personalizzazione dei personaggi e oltre 40 armi, da usare a vostra discrezione se non vi piace giocare pulito.