26

Age of Empires 4 verrà svelato probabilmente all'X019 da Microsoft

Dopo aver saltato la Gamescom 2019, Age of Empires 4 sembra decisamente intenzionato a farsi vedere all'X019 a novembre, come praticamente confermato dal creative director.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/08/2019

In molti si aspettavano la presentazione di Age of Empires 4 alla Gamescom 2019 in seguito a varie voci di corridoio ma così non è stato, tuttavia questa non dovrebbe essere ormai molto lontana e potrebbe avvenire nel corso dell'X019.

L'evento Microsoft X019 sembra molto ricco e interessante, rappresentando probabilmente il momento ideale per la presentazione di un gioco importante come Age of Empires 4, dopo aver dedicato spazio a Age of Empires 2 Definitive Edition nel corso di questa Gamescom 2019. Non ci sono annunci precisi, per il momento, ma una serie di indizi puntano alla presenza del nuovo strategico sviluppato da Relic all'X019, fissato per il 14 novembre 2019 a Londra.

"Il nuovo membro della famiglia sta andando alla grande, davvero. Se siete dei fan e volete saperne di più, credo che il 14 novembre potremmo avere un altro evento a Londra", ha fatto sapere il creative director Adam Isgreen a Twinfinite.

Alla richiesta di conferma sulla presenza di Age of Empires 4 all'X019 di Londra Isgreen ha risposto positivamente, pur senza annunciare nulla di preciso: "Sì, l'X0, penso, se siete dei fan di Age of Empires, sia una buona cosa da guardare", ha riferito in maniera decisamente allusiva. Proprio mentre Age of Empires 2 Definitive Edition verrà lanciato sul mercato, dunque, il 14 novembre all'X019 Microsoft dovrebbe presentare Age of Empires 4, il nuovo capitolo della serie strategica affidato a Relic, oltre a diverse altre novità per Xbox One e PC.