8

Alan Wake Remastered, trailer di lancio per la remaster di Remedy

Remedy Entertainment ha pubblicato un coinvolgente trailer di lancio per Alan Wake Remastered, edizione rimasterizzata dell'iconico action shooter del 2010.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/10/2021

Alan Wake Remastered è disponibile a partire da oggi su PC e console, e non poteva mancare un coinvolgente trailer di lancio, pubblicato da Remedy Entertainment per celebrare l'uscita del gioco.

Come avrete letto nella nostra recensione di Alan Wake Remastered, gli sviluppatori hanno fatto un gran bel lavoro per adeguare la grafica dell'originale Alan Wake del 2010 agli attuali standard.

Nello specifico, la risoluzione è stata portata fino a 4K con frame rate a 60 fps sulle console di nuova generazione, le cutscene sono state migliorate in vari modi e c'è stata la sostituzione di un gran numero di asset, texture ed effetti.

Naturalmente trama e struttura sono rimaste invariate, con una campagna composta da sei episodi (più due DLC) impostati come una sorta di miniserie televisiva, con tanto di sigla di chiusura e recap iniziale.

È anche stato pubblicato un primo video confronto fra Alan Wake Remastered e la versione originale del gioco che mette in risalto le migliorie apportate per l'occasione.