In seguito all'arrivo della patch 1.8.0 di Animal Crossing: New Horizons, pubblicata lo scorso 25 febbraio 2021, da ieri sono disponibili diversi oggetti dedicati al mondo di Super Mario. I creativi giocatori di New Horizons non si sono fatti pregare due volte e hanno deciso di trasformare le loro isole veri e propri livelli di Super Mario.
Nonostante sia passata una settimana dalla pubblicazione dell'aggiornamento 1.8.0, solo oggi Nintendo ha condiviso tutti i cambiamenti apportati dalla patch. Oltre agli oggetti a tema Super Mario, disponibili a partire da ieri per festeggiare i 35 anni dell'idraulico italiano, Nintendo ha aggiunto degli oggetti stagionali da trovare nel negozio di Nook.
Inoltre Nintendo ha sistemato un bug che non consentiva di visualizzare correttamente i giocatori coi quali si è interagito online e ha ripulito ulteriormente il codice di gioco.
In seguito alla pubblicazione degli oggetti di Super Mario, molti giocatori hanno cominciato a sfruttare i celebri tubi verde, i blocchi ?, le monetine e le bandiere di fine stage per creare dei livelli a tema Super Mario Bros. nelle loro isole. La resa finale è simpatica, piuttosto fedele dal punto di vista estetico, meno da quello del gameplay, dato che manca completamente ogni tipo di finezza che è possibile ritrovare nei platform di Nintendo.
Resta comunque un tentativo simpatico di mescolare i due universi, oltre che di un ulteriore passo verso una struttura sand box di Animal Crossing: New Horizons.