14

Animal Crossing: New Horizons torna primo nella classifica vendite in Italia

Animal Crossing: New Horizons riconquista la vetta della classifica vendite in Italia nella settimana dal 20 al 26 aprile, mentre per il resto non si registrano particolari cambiamenti.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/05/2020

Animal Crossing: New Horizons conquista il mercato in Italia piazzandosi primo nella classifica vendite pubblicata oggi da IDEA (ex-AESVI) e basata sui dati rilevati nella settimana dal 20 al 26 aprile 2020.

Si tratta dunque di un ritorno in vetta per il gioco Nintendo Switch, che peraltro è sempre rimasto presente in classifica nelle settimane scorse e successive al lancio sul mercato, ottenendo evidentemente una nuova accelerazione proprio di recente che l'ha portato a riconquistare la vetta.

Il resto della classifica mostra un andamento piuttosto standard, anche se c'è da evidenziare la caduta di GTA V che aveva invece riconquistato la vetta nella settimana precedente. A seguire troviamo dunque il solito FIFA 20, poi Call of Duty: Modern Warfare e Final Fantasy 7 Remake che resiste nella parte alta della top ten, a quanto pare.

Ricordiamo che le classifiche di vendita aggregate comprendono i dati relativi al mercato retail sulle copie fisiche e anche quelli raccolti sui principali store digitali, tra i quali ci sono PlayStation Network, Xbox Live e Steam, ma mancano il Nintendo eShop e altre piattaforme.

Classifica aggregata - Dal 20 al 26 aprile 2020

  1. Animal Crossing: New Horizons - Nintendo
  2. FIFA 20 - EA
  3. Call of Duty: Modern Warfare - Activision
  4. Final Fantasy 7 Remake - Square Enix
  5. MotoGP 20 - Milestone
  6. Spider-Man - Sony
  7. Minecraft: Nintendo Switch Edition - Mojang
  8. Days Gone - Sony
  9. Mario Kart 8 Deluxe - Nintendo
  10. Grand Theft Auto V - Rockstar

Classifica per console

  1. Animal Crossing: New Horizons - Switch
  2. FIFA 20 - PS4
  3. Call of Duty: Modern Warfare - PS4
  4. Final Fantasy 7 Remake - PS4
  5. MotoGP - PS4
  6. Spider-Man - PS4
  7. Minecraft: Nintendo Switch Edition - Switch
  8. Days Gone - PS4
  9. Mario Kart 8 Deluxe - Switch
  10. Grand Theft Auto V - PS4