51

Anthem, BioWare: è giusto che gli utenti provino il gioco prima dell'uscita

BioWare sembra piuttosto fiduciosa nei riguardi di Anthem. L'executive producer Mike Gamble spiega perché è stata realizzata una demo.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/01/2019

Come probabilmente ricorderete, la demo di Anthem potrà essere scaricata a partire dal 25 gennaio dai possessori del pre-order e dagli utenti iscritti a EA/Origin Access, mentre per tutti gli altri giocatori sarà accessibile dal 1° febbraio.

Con un nuovo post pubblicato su Twitter, l'executive producer Michael Gamble ha spiegato perché BioWare farà provare il suo nuovo gioco al pubblico prima dell'uscita.

"Alcune persone mi hanno chiesto perché stiamo preparando una demo aperta di Anthem. Questo è il motivo: i vostri soldi sono duramente guadagnati. I giochi sono un investimento", ha commentato Gamble. "Pensiamo sia giusto che possiate provare prima di acquistare. L'intera campagna è stata basata sulla trasparenza, riteniamo che Anthem sia bello da vedere ma impressionante da giocare".

A chi gli ha scritto che la preparazione della demo di Anthem non ha richiesto molto sforzo, Gamble ha replicato: "non è vero. Le demo richiedono molto tempo e sforzi aggiuntivi. Un giorno in cui avrò un po' di tempo vi spiegherò perché".

In precedenza BioWare aveva confermato che nella demo di Anthem sarà possibile raggiungere il decimo o quindicesimo livello, ma i progressi non saranno trasportabili nella versione finale del gioco. La data di lancio di Anthem è fissata per il 22 febbraio su PC, PS4 e Xbox One.