106

Anthem, Mike Ybarra di Microsoft contro i recensori incapaci

Anthem inizia a far discutere, con il gioco che ha trovato un difensore importante in Mike Ybarra di Microsoft, scagliatosi contro i recensori incapaci.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/02/2019

Anthem è un titolo destinato a far discutere, come dimostra l'uscita di Mike Ybarra di Microsoft, che si è scagliato contro i recensori incapaci.

Più precisamente, Ybarra ha scritto un tweet in cui si è detto incredulo per certe lamentele riguardanti Anthem, in particolare alcune relative al sistema di combo, che secondo lui è davvero semplice. Quindi l'ha toccata piano: "Un recensore, non quello della recensione sottostante (ha linkato la recensione di Anthem di PC Gamer ndr), ha recensito il gioco affermando di non sapere nemmeno eseguire una combo. È imbarazzante recensire con tali lacune."

Ne è nata ovviamente un'accesissima discussione, in cui Ybarra è arrivato a consigliare di affidarsi alle 'recensioni moderne', ossia guardare gli streamer giocare, provare le demo e dare ascolto agli amici.

Comunque sia, alcuni come Rami Ismail di Vlambeer gli hanno fatto notare che Anthem fa un pessimo lavoro a introdurre i giocatori alle sue meccaniche, in particolare quelle di combattimento, e che sarebbe compito degli sviluppatori realizzare dei tutorial esaustivi e comprensibili.

Insomma, la questione è davvero spinosa e sicuramente farà discutere. Anthem del resto non è stato accolto benissimo dalle prime recensioni, che non lo hanno certo criticato soltanto per il sistema di combo.

Bandicam 2019 02 20 19 59 47 887