17

Anthem, i salvataggi utilizzabili con le versioni PS5 e Xbox Scarlett

Bioware ha confermato che i salvataggi delle versioni attuali di Anthem saranno trasportabili sulle console di nuova generazione, nel caso serva.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/02/2019

I salvataggi di Anthem su PS4 e Xbox One saranno usabili anche con le console di nuova generazione. A confermarlo è stato Chad Robertson, il capo dei servizi live di Bioware, che non ha parlato apertamente di PS5 e Xbox Scarlett, ma ha chiarito che nel caso i giocatori non perderanno i loro progressi.

I cambi generazionali sono particolarmente complicati da gestire nell'epoca dei giochi come servizi, con molti giocatori che continuano a utilizzare gli stessi titoli per anni e anni. Per questo motivo è importante che le nuove console siano retrocompatibili e che chi le acquisti non debba abbandonare i titoli e le comunità che sta frequentando. Per Anthem, Bioware ha promesso un supporto decennale, supporto che inevitabilmente incrocerà il lancio di nuovo hardware.

Robertson non ha citato apertamente PS5 e Xbox Scarlett, perché ovviamente non può farlo, ma ha risposto "sempre" a un utente Twitter che chiedeva all'account ufficiale di Anthem della possibilità di conservare i progressi fatti con l'arrivo delle nuove console. Se vogliamo questa è anche una conferma del lancio di Anthem su PS5 e Xbox Scarlett, non sappiamo se soltanto come titolo retrocompatibile o con delle versioni specifiche che ne sfruttino le caratteristiche.