0

Apex Legends, nuovo eroe Octane: ecco da dove trae ispirazione la sua storia

Alcuni giocatori hanno riscontrato dei punti di contatto tra il background di Octane e la community degli speedrunner di Titanfall 2. Scopriamo che cosa li lega.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/03/2019

Questa settimana Respawn Entertainment ha presentato Octane, nuovo personaggio che si è aggiunto al roster di Apex Legends in concomitanza con l'arrivo della Stagione 1.

Nel frattempo alcuni appassionati si sono accorti che la fonte d'ispirazione per il background del soggetto è legata alla community degli speedrunner di Titanfall 2.

Il riferimento riguarderebbe infatti l'utente Cash Mayo, detentore del record mondiale per aver completato il Gauntlet di Titanfall 2 in soli dodici secondi; una prodezza resa possibile sfruttando al meglio la propulsione generata da alcune granate, come si può notare nel video disponibile a questo indirizzo.

Rileggiamo ora la prima parte della descrizione ufficiale di Octane fornita dagli sviluppatori: "Un giorno, Octavio Silva si annoiava. In realtà si annoiava sempre. Figlio dell'impegnatissimo amministratore delegato della Silva Pharmaceuticals e cresciuto nel benessere, si dilettava a eseguire incredibili acrobazie e postare video olografici per lasciare di stucco i suoi fan. Ora ha deciso che vuole stabilire il nuovo record in una gara a ostacoli, lanciandosi oltre il traguardo con... una granata." Come si può notare, la storia di Octane fa riferimento proprio alla speedrun effettuata da Cash Mayo.

Nel video sottostante potete consultare tutte le novità della Stagione 1 di Apex Legends. Nei giorni scorsi Respawn Entertainment ha risposto alle critiche mosse da alcuni giocatori, poco soddisfatti dei contenuti proposti.