1

Apex Legends per PS4, rimossa temporaneamente nuova funzionalità

Respawn Entertainment sta lavorando insieme a Sony per riattivare le segnalazioni fornite dai giocatori su PlayStation 4.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/04/2019

Respawn Entertainment ha annunciato che i giocatori PS4 di Apex Legends non potranno temporaneamente usufruire di una nuova funzionalità di gioco. Più nello specifico, il community manager dello studio è intervenuto su Reddit spiegando che sono state momentaneamente disattivate le segnalazioni sulla piattaforma, a causa di un problema che coinvolge Sony Interactive Entertainment.

"Stiamo temporaneamente disattivando i rapporti dei giocatori su PS4", si legge nel post. "Abbiamo bisogno di fare un po' di lavoro per attenerci al modo in cui queste informazioni vengono fornite a Sony e stiamo lavorando insieme a loro sui miglioramenti. Questa è una caratteristica importante che vogliamo riproporre; la riattiveremo quando avremo svolto il lavoro necessario".

Nel post si è parlato anche del problema legato al boost degli XP del Battle Pass per il badge di livello 12, che viene mostrato in modo errato. "Dopo aver effettuato alcune verifiche presso il reparto qualità, possiamo confermare che si tratta di un bug dell'interfaccia utente. Anche se è possibile che vediate cambiare la percentuale, state ancora ottenendo il boost degli XP al 2.5%. Sistemeremo l'interfaccia in un aggiornamento futuro, ma vi assicuriamo che state già ricevendo punti esperienza raddoppiati".

Nella nostra recensione di Apex Legends per PC, Tommaso Pugliese ha scritto: "A circa un mese e mezzo dal lancio, Apex Legends continua a crescere dal punto di vista del pubblico e dei contenuti, grazie alla provvidenziale partenza della Season 1 e alle tantissime ricompense legate al Battle Pass; nonché all'esordio del nuovo personaggio, Octane, che aggiunge ulteriore varietà a un roster già piuttosto solido e convincente, ma che deve ancora crescere sul fronte dei numeri.

Il gameplay del gioco è stato rifinito laddove necessario e presenta al momento un buon equilibrio, in concomitanza con un esponenziale aumento di giocatori esperti che rendono l'organizzazione del team e la collaborazione con i compagni un fattore non più procrastinabile e anzi fondamentale per poter combinare qualcosa durante le partite. La versione PC si conferma la migliore del lotto, in grado di reggere risoluzioni superiori mettendo in campo un'effettistica generalmente più sofisticata rispetto alle console, ma consentendo al contempo di scalare l'esperienza per le configurazioni meno spinte."